inquinamento da odori molesti foam

Marghera di Pianezze

The Odor of the polyethylene - foam production


inglese

Ti Trovi in:     Home    -    Giurisprudenza

Massime della Giurisprudenza in materia di odori molesti
Leggi relativi alle Amministrazioni pubbliche

Questa pagina è dedidaca alle leggi relative le attività delle Amministrazioni pubbliche e delle leggi e sentenze relative agli odori molesti.
Tutti coloro che sostengono che una azienda autorizzata e conforme alle normative vigenti può lavorare senza impianti di abbattimento di odori o altro, troverà nelle note seguenti cosa prevede la legge ma soprattutto la giustizia italiana.
Leggendo queste sentenze comunque si resta indignati dal conoscere che reati relativi all'inquinamento, alla molestie, all'ambiente ed al mettere in pericolo la salute pubblica, la legge italiana preveda pene misere (circa 200 euro). Si comprende perché chi dovrebbe rispettare le leggi ambientali preferisce ignorarle in quanto il rapporto costo-rischio è bassissimo, quasi nullo.

Le leggi in materia ambientali sono vecchie anche di 80 anni e le pene, solitamente pecuniarie, sono rimaste invariate.
(Sentenze)

Inoltre metto a disposizione una raccolta di leggi che contengono quali diritti hanno i cittadini verso gli Enti Pubblici.
(Leggi)

Inoltre al CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA IX^ COMMISSIONE si è svolto un approfondimento tematico relativo ai reati ambientali e per violazioni edilizie, un incontro di studi: “La tutela dell’ambiente: le immissioni nell’atmosfera” tenutosi a Roma in data 17/19 giugno 2004.
Relazione


Le sentenze ed i commenti sono tratti dai siti www.AmbienteDiritto.it e www.lexambiente.it
Tutte le altre informazioni sono state ricercate attraverso i motori di ricerca. Qualora chiunque possessore dei diritti su tali documenti volesse vengano tolti da questo sito ci contatti e provvederemo a toglierli immediatamente.


Marghera di Pianezze - Marostica - Vicenza - Italia - info@foam.it